L'istituto - Stephen King

L'istituto

Autore: Stephen King

Data di Pubblicazione: 10/09/2019
Genere: Horror
9,99 €
Valoración de usuarios
4.5/5
Basado en 159 valoraciones
Scarica Libro

Descrizione

«King travolge il lettore con una storia di bambini che trionfano sul male come non ne scriveva dai tempi di It. Entrando nella mente dei suoi giovani personaggi, crea un senso di minaccia e di intimità magici… Non c'è una parola di troppo in questo romanzo perfetto, che dimostra ancora una volta perché King è il Re.»
PUBLISHERS WEEKLY
È notte fonda a Minneapolis, quando un misterioso gruppo di persone si introduce in casa di Luke Ellis, uccide i suoi genitori e lo porta via in un SUV nero. Bastano due minuti, sprofondati nel silenzio irreale di una tranquilla strada di periferia, per sconvolgere la vita di Luke, per sempre. Quando si sveglia, il ragazzo si trova in una camera del tutto simile alla sua, ma senza finestre, nel famigerato Istituto dove sono rinchiusi altri bambini come lui. Dietro porte tutte uguali, lungo corridoi illuminati da luci spettrali, si trovano piccoli geni con poteri speciali - telepatia, telecinesi. Appena arrivati, sono destinati alla Prima Casa, dove Luke trova infatti i compagni Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, che ha solo dieci anni. Poi, qualcuno finisce nella Seconda Casa. «È come il motel di un film dell'orrore», dice Kalisha. «Chi prende una stanza non ne esce più.» Sono le regole della feroce signora Sigsby, direttrice dell'Istituto, convinta di poter estrarre i loro doni: con qualunque mezzo, a qualunque costo. Chi non si adegua subisce punizioni implacabili. E così, uno alla volta, i compagni di Luke spariscono, mentre lui cerca disperatamente una via d'uscita. Solo che nessuno, finora, è mai riuscito a evadere dall'Istituto. Dopo classici come L'incendiaria e It, King si mette di nuovo alla prova con una storia di ragazzini travolti dalle forze del male, in un romanzo come sempre trascinante, che ha anche molto a che fare con i nostri tempi.

Recensioni

Un bel libro
BrianSylar
27-11-2023
Avvincente come sempre e dallo stile fluido e scorrevole. A tratti leggermente scontato o inverosimile ma nel complesso un ottimo romanzo.
FANTASTICO
melymelaz
15-07-2023
Un altro capolavoro di King, il mio personale preferito dello scrittore. Il libro è al quanto scorrevole e non ci sono capitoli “noiosi” come a volte mi è capitato di trovare in altri.
I personaggi sono molto interessanti, così come la trama. Consiglio molto questo libri agli amanti della serie “stranger things” o a coloro a cui è piaciuto “l’incendiaria”, un altro suo libro che mi è rimasto a cuore
Molto interessante
Andreaever
09-02-2023
Un libro davvero molto bello e ti tieni incollato fino alla fine.
Resta un maestro
AlexBoooo
20-03-2021
Dopo tanti anni resta un indiscusso maestro del genere.
Ottimo
cubron2003
02-08-2020
Ed ecco un altro capolavoro di king
Superbo
xxxxsaz
12-05-2020
Ottimo libro scorrevole piacevole ed emozionante
Certo come tutte le storie di king ci sono tratti in cui c’è da piangere,ma fortunatamente e nel suo insieme bellissimo dalla 1 all ultima pagina....
Bellissimo
Zoccheddu
30-01-2020
È molto avvincente e scorrevole, non complesso o noioso. È il primo libro che leggo di King e sono davvero contento di avere “scoperto” questo autore. Merita sicuramente
Deludente
Sergio Bagnato
12-01-2020
Forse le mie aspettative erano troppo alte ma la differenza rispetto ad It, a cui è stato avventatamente paragonato, è siderale. L'inizio è abbastanza avvincente (altrimenti la stella sarebbe stata solo una), ma poi diventa noioso e prevedibile. Non lo consiglio.
Fantastico
Vittori Chellini 23
10-11-2019
Il primo libro che leggo del maestro king e sono rimasto incredibilmente colpito in modo molto positivo. King scrive divinamente, è chiaro e molto scorrevole. La storia è meravigliosa... il finale me lo aspettavo differente, ma probabilmente non ha voluto “non voglio spoilerare....”. SUPER!!!
Il re è sempre the King
szundae
13-10-2019
Ancora una volta grazie di esistere maestro. Ogni libro di King è un’esperienza gratificante. Anche questa storia è scritta molto bene e i personaggi memorabili. Bravo bravo bravo. Assolutamente da leggere. Non a livello di It vero capolavoro ma assolutamente da leggere.
Avvincente!!
Gikron
06-10-2019
Forse il moglior King.