Anna - Niccolò Ammaniti

Anna

Autore: Niccolò Ammaniti

Data di Pubblicazione: 29/09/2015
8,99 €
Valoración de usuarios
3.5/5
Basado en 111 valoraciones
Scarica Libro

Descrizione

«La vita non ci appartiene, ci attraversa».
In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono piú, dovrà inventarne di nuove. Con Anna Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo piú struggente. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, la «vita non ci appartiene, ci attraversa».

Recensioni

La speranza
Freddi1973
30-05-2021
Letto in 1 giorno. Coinvolgente e visionario. Una storia on the road ricca di speranza, con risvolti di cinica realtá.
Funziona, ottime idee...
Phoppa
12-05-2020
L’idea di base e gli sviluppi sono molto validi, la penna di Ammaniti nelle descrizioni è fantasiosa ed evocativa. Curata nel dettaglio, la storia parte avvincente per poi perdersi in un nulla di fatto, fino ad arrivare ai magnifici capitoli finali.
Un po’ altalenante e qualche capitolo che “allunga il brodo” nella parte centrale - quindi - ma la narrazione e i personaggi sono centrati. Leggerlo nel 2020 in piena emergenza sanitaria ha un significato ulteriore.
Anna di Niccolò Ammaniti
Laralarissa73
03-02-2018
Un libro che ti emoziona dalla prima pagina, un futuro distopico dove la forza di andare avanti supera la disperazione. Anna ci fa riflettere.
Bellissimo
ML3130
22-02-2016
Molto bello con punte che raggiungono l'eccellenza.
Perfetto ma il finale no
BrianSylar
10-01-2016
Libro davvero interessante che prende tanto e spinge ad andare sempre avanti.
Il finale è inconcludente e sembra la fine di un paragrafo piuttosto che la fine di un romanzo. Peccato.
Avvincente
Miapersempre
30-12-2015
Un libro avvincente pieno di illustrazioni vivide e colorate,un inno a lottare per sopravvivere,che ti fa sentire i morsi della fame,del freddo,le botte,la stanchezza e quel cordone ombelicale che ci tiene legati alla vita che si chiama istinto o speranza.Grazie Ammaniti per queste ore intense.
Ognuno di noi dovrebbe leggerlo
Ejb_designer
26-12-2015
Appassionante, travolgente, una storia che lascia il segno
molto bello
di e go
30-11-2015
bello e surreale peccato cosi corto e con un finale sospeso..
Apparentemente disperato
Vecchia racchia
04-11-2015
Nonostante il mood dominante sia di disperazione, trovo che sia il romanzo di Ammaniti che più conceda al lettore di guardare al domani fiduciosamente
Debole
Leopop__
20-10-2015
Io adoro Ammaniti ma questo libro ha un plot debole. Mi ha annoiato! Spero nel prossimo!
Sembra una cover de La Strada di McCarthy
TRAFRA
13-10-2015
Finito in una sera. Lettura rilassante e godibile. Curiosità: prima parte ambientata tra Castellammare del Golfo e Buseto (TP) ma, in conclusione, è una Cover de La Strada di Cormak McCarthy. Una cover perché non è proprio preciso preciso ma molto simile... Praticamente uno standard riarrangiato ed addolcito. La strada è un pugno nello stomaco, Anna è uno schiaffo.. Spero di avere reso l'idea
Bello
Francipie
12-10-2015
Forse non all'altezza di "come dio comanda" o "io non ho paura" però un libro nuovo e fresco!
Bello! Lo consiglio
Ammaniti è il mio scrittore preferito, per lui 5 stelle sempre e comunque
Amaro e coinvolgente
Sosee75
08-10-2015
Molto probabilmente non è il miglior ammaniti ma il libro coinvolge, travolge e riesce a catapultarti al fianco di Anna . La storia può anche non piacere ma il modo di scrivere e alcuni capitoli sono così struggenti da essere letteralmente divorati .
Anna di Niccoló Ammaniti
SerenaLucia
05-10-2015
Travolgente.
Assurdo
Kinderheim
30-09-2015
Trovo assurdo che un autore come Ammaniti e una casa editrice come Einaudi pubblichino come prima edizione un libro senza copertina rigida e per giunta al prezzo di 19 euro. Spero almeno che il romanzo sia bello.