Non ti muovere - Margaret Mazzantini

Non ti muovere

Autore: Margaret Mazzantini

Data di Pubblicazione: 07/10/2010
7,99 €
Valoración de usuarios
4.0/5
Basado en 144 valoraciones
Scarica Libro

Descrizione

Una giornata di pioggia, uno stop non rispettato, una ragazza di quindici anni che frena, scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso in cui il padre lavora come chirurgo. Immobile nella sua casacca verde, mentre un collega opera sua figlia, Timoteo rimane in attesa. E, nel terrore dell'evento estremo, racconta, getta la sua maschera di fermezza e cinismo, di padre e marito modello, per svelare un'immagine di sé straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso nel silenzio che lo circonda. Rivela alla figlia un segreto doloroso, una sua storia d'amore squallida eppure potente e viscerale con una donna derelitta. Nella speranza di poter barattare le parole con il silenzio del coma, la morte con la vita. Caso letterario internazionale, Non ti muovere racconta il viaggio di un uomo dentro una donna, di un uomo dentro le donne; ma anche il viaggio di una figlia verso un padre disintegrato dal dolore.

Recensioni

Non ti muovere
Asmodeo85
22-08-2013
Bellissima la storia, bellissimo il modo di scrivere dall'autrice... Io ci ho letto tutta la fragilitá di un uomo, il suo imparare ad amare attraverso la sofferenza...e il suo accettare la sofferenza attraverso l'amore...
non so....
Roxyetrudy
26-02-2013
storia pesante, anche troppo! io che leggo di tutto ho fatto fatica a finirlo, non mi è piaciuto.
Riflessivo
Danib77
20-01-2013
Un bel libro, una storia che fa riflettere, metto 3 stelle perché non rientra nelle mie letture preferite.
Buon libro.
GeoAlessio
09-10-2012
Libro interessante e riflessivo. Scritto bene senza dilungarsi troppo. La trama è abbastanza originale. Metto 3 stelle perchè non é il mio genere e all'inizio della lettura mi aspettavo qualcosa in più.
Spettacolare
Francesca Corsi
05-02-2012
Meraviglioso... Leggetelo assolutamente
non ti muovere
Ro65
21-10-2011
libro bellissimo trascinante sia dal punto di vista psicologico che emotivo.