L'informatore - John Grisham

L'informatore

Autore: John Grisham

Data di Pubblicazione: 22/11/2016
8,99 €
Valoración de usuarios
4.0/5
Basado en 141 valoraciones
Scarica Libro

Descrizione

Ci aspettiamo che i giudici siano onesti e saggi. La loro integrità è alla base dell'intero sistema giudiziario. Confidiamo che garantiscano processi equi, che proteggano i diritti di tutti, che puniscano i colpevoli. Ma cosa succede quando un giudice è corrotto?

Lacy Stoltz da nove anni lavora come investigatrice presso una commissione in Florida che si occupa della cattiva condotta dei giudici. È un avvocato, non un poliziotto, e ha a che fare perlopiù con denunce per violazioni minori.

Ma un giorno le si presenta un caso di corruzione. Un avvocato radiato dall'albo tornato a lavorare con una nuova identità - ora si fa chiamare Greg Myers - sostiene di sapere dell'esistenza di un giudice che ha rubato più soldi di tutti i giudici corrotti d'America messi insieme.

Qual è la fonte dei suoi guadagni illeciti?

A quanto pare ha avuto a che fare con la costruzione di un grande casinò sulle terre dei nativi americani. La mafia locale ha finanziato il casinò che ora frutta una cifra molto consistente di denaro ogni mese. Il giudice se ne prende una parte e finge di non vedere, favorendo con le sue sentenze l'organizzazione criminale. È sicuramente un ottimo affare: tutti fanno soldi.

Ma Greg Myers vuole fermarli. Il suo unico cliente è un informatore che conosce la verità e vuole spifferare tutto per riscuotere milioni di dollari, come prevede la legge della Florida. Ed è così che Greg e Lacy si incontrano. E lei sospetta immediatamente che questa faccenda possa essere davvero pericolosa. Ma pericolosa è un conto, mortale è un altro.

Recensioni

Una corsa continua verso la risoluzione del caso
Vanto96
25-11-2024
Come sempre Grisham tira fuori storie molto intense e questa non fa eccezione, dall’inizio alla fine si rimane incollati alla storia.
Non stanca mai la scrittura e ti appassiona a leggere subito il prossimo capitolo per saper cosa succede.
Mi piace il finale anche se un po’ troppo riassuntivo o forse diciamo che ci si poteva scrivere benissimo un altro libro solo sull’epilogo. So che c’è un continuo uscito qualche anno fa e magari sarà proprio su quella striscia di eventi.
Bello
mabi70
06-08-2022
Bello
Bello e avvincente
mbaldo74
16-01-2022
Si legge in un fiato
Grisham si legge sempre volentieri
Bepi1964
28-05-2020
Bel libro, come sempre scritto bene, la trama è avvincente, ma metto 3 stelle perché il finale è un po’ scontato.
Credibile ma....
Enricopirasdesign
16-08-2017
Lo stile narrativo è sempre impeccabile ma stavolta Grisham si è fatto prendere dalla fretta. Un racconto sintetico e sbrigativo, poco articolato nella struttura. Non del tutto soddisfacente. Provate a leggerlo ma senza aspettarvi alcun colpo di scena.
Lungo ma piacevole.
Lovatoem
18-04-2017
La storia fluida e anche piacevole da leggere!
Ottimo
Alexpex
11-02-2017
Non delude mai, bella trama, si legge d'un fiato ed è un peccato quando finisce. Consigliatissimo.
L'informatore
SCORPA44
11-01-2017
Banale non all'altezza dei primi romanzi di Grisham
bellissimo
Marcolda
01-01-2017
Bellissimo e avvincente, come il primo Grisham sa fare!
L'informatore
dottora
21-12-2016
Concordo appieno: storia piacevole e,come sempre lettura scorrevole degna di uno scrittore al top come Grisham
L'Informatore
Gianni0658
17-12-2016
Nuova storia legale ...... ottima come al solito!!!!