I segreti di Gray Mountain - John Grisham

I segreti di Gray Mountain

Autore: John Grisham

Data di Pubblicazione: 02/12/2014
7,99 €
Valoración de usuarios
3.5/5
Basado en 134 valoraciones
Scarica Libro

Descrizione

Samantha Kofer, giovane e promettente avvocato associato da tre anni del più importante studio legale di New York, ha davanti a sé una brillante carriera, o almeno così crede. Ma è il 2008 e con l'esplosione della crisi finanziaria, le cui ripercussioni in tutto il mondo sono ben note, moltissimi professionisti restano senza lavoro. Gli istituti bancari, gli hedge fund e i grandi studi legali ridimensionano drasticamente spese e personale. E così, ad appena due settimane dal crollo di Lehman Brothers, Samantha perde il suo lavoro, la sua sicurezza e il suo futuro. Al tempo stesso, però, è anche una delle poche persone a cui viene offerta l'opportunità di lavorare gratuitamente per un anno in un piccolo studio di assistenza legale a Brady, una sperduta cittadina di 2200 anime sui monti Appalachi, in attesa di tempi migliori. È un cambiamento di vita radicale. Samantha si ritrova infatti in un mondo lontano anni luce da quello in cui ha sempre vissuto, e grazie all'indomita Mattie Wyatt, capo della Mountain Legal Aid Clinic, e all'affascinante e misterioso nipote di lei, l'avvocato Donovan Gray, capisce subito cosa significa doversi confrontare con veri clienti e problemi reali. Ma soprattutto dovrà fare i conti con il torbido e pericoloso business dell'industria carbonifera, vera risorsa del paese. Un mondo in cui le leggi non vengono rispettate, la violenza è sempre in agguato e la terra stessa è minacciata. Perché ci sono segreti a Brady che avrebbero dovuto restare sepolti per sempre nelle montagne. In questo nuovo appassionante legal thriller, John Grisham descrive gli spregiudicati retroscena di Big Coal e il costante pericolo a cui sono sottoposti le vite di chi vi lavora e l'intero ecosistema, raccontando la storia di una giovane donna coraggiosa, la prima protagonista femminile dai tempi del Rapporto Pelican.

Recensioni

Ottimo stile
Gianni0658
14-06-2022
Il solito bel romanzo dell’autore
Pietoso
gbecattini
12-02-2020
Davvero soldi buttati. Un arido capolavoro del politicamente corretto, un prodotto industriale di una multinazionale del libro, senza anima n’è passione, che termina inaspettatamente, forse contando di venderti poi una seconda parte. Beh, non aspettatemi sulla porta della libreria...
Bello
Enricopirasdesign
11-05-2017
Insolita, suggestiva e affascinante la storia di Miss Kofer. Inaspettatamente intrigante. Da leggere.
Bellissimo
birba27
24-02-2017
Come da titolo!
Carino. Ma non all'altezza di grisham
sirius80
17-02-2016
Mi aspetto forse troppo da john grisham. Il libro scorre lentamente.. Carino ma non lo consiglierei
Senza eccessi
Supa-love
01-02-2016
Il solito Grisham, però senza strafare. Ci mette un po' a carburare, quasi sembrasse inizialmente un libro scritto da un neofita. Cambia un po' la scenografia classica, ambientata stavolta nei bacini carboniferi americani. La sostanza è però sempre la stessa: i big law, le grandi cause. Stavolta però un pò di delusione, quando il libro si accende, Grisham allenta la presa andando in chiusura senza il grande esito, quasi a voler lasciare spazio a un seguito. In pratica, a mio avviso, un libro monco.
John puoi far meglio
Nick Como
08-06-2015
Ho letto tutti i tuoi libri, ne ho anche uno autografato ma questo non è di certo il tuo migliore. Aspetto il prossimo!!!!
Niente di più lontano...
Vespetta67
16-05-2015
...dallo stile di JG. Penoso. Sembra scritto da una ragazzina sognatrice che ha letto un articolino sullo strip mining. Grisham qui non esiste. Illeggibile.
Il peggiore di Grisham
Donald120971
07-03-2015
Come da oggetto. C'é poco altro da aggiungere.
Avvincente e coinvolgente
Pimpa83
31-01-2015
Come al solito per grisham libro che coinvolge e che assorbe fino all'ultima riga dell'ultima pagina
I segreti di Gray Mountaineers
Ju2351
30-01-2015
Lento, ripetitivo, sparpagliato, stile cappuccino annacquato tiepido. Nessun mordente, nessuna suspence. Forse il peggior romanzo di Grisham
Deludente
Steg61
24-01-2015
Una storia che potrebbe essere avvincente, anche se narrata in modo freddo e impersonale. Peccato però che sia senza conclusione !
I segreti di Gray Mountain
aristippo3
06-01-2015
J. Grisham non sbaglia un libro bravo e complimenti.
Libro molto interessante conosci tante problematiche che hanno determinati luoghi, si legge molto bene...
Consigliatissimo.
I segreti di G..
Ilagni
31-12-2014
Brutto libro, certamente il meno riuscito di Grisham.
Pessimo
Cic1981
26-12-2014
Il peggior Grisham di sempre.
Una Cronaca può diventare un Romanzo?
carlogardani
12-12-2014
Si. È possibile far salire a livello di Romanzo una semplice descrizione di avvenimenti, a condizione di fornire un'anima a personaggi, luoghi e situazioni.
Qui non ci sono protagonisti, ci sono delle marionette che si distinguono una dall'altra grazie al nome che gli viene dato.
Non basta.
Ed anche la storia, una volta sparate un paio di cartucce, non ha niente di emozionante.
Gran brutto libro!