Il Mostro di Firenze - Jacopo Pezzan & Giacomo Brunoro

Il Mostro di Firenze

Autore: Jacopo Pezzan & Giacomo Brunoro

Data di Pubblicazione: 28/07/2017
2,99 €
Valoración de usuarios
4.0/5
Basado en 62 valoraciones
Scarica Libro

Descrizione

«Un libro da leggere e ascoltare che permetterà ai neofiti di avere un quadro chiaro e completo sui delitti del Mostro e sulle varie piste seguite. Utilissimo anche per gli esperti, che pensano di sapere tutto sull’argomento, per scoprire spunti e indiscrezioni sui delitti e sulle piste investigative» (Gabriele Basilica, Thriller Magazine).

«Gli amanti del genere true crime apprezzeranno l’analisi dei delitti del mostro di Firenze e delle ipotesi investigative portate avanti negli ultimi 30 anni. Brunoro e Pezzan raccontano tutto, da Vincenzo Spalletti alla Pista Sarda, da Pietro Pacciani ai compagni di merende Vanni e Lotti, fino alla pista esoterica, con i possibili collegamenti col caso Narducci. Per orientarsi in un mistero ancora fitto» (Maurizio Di Giangiacomo, Trentino Alto Adige).

Questo è il resoconto della serie di delitti più agghiacciante mai avvenuta in Italia. Una brutta storia su cui non si è ancora riusciti a scrivere la parola fine e che da più di trent'anni popola gli incubi di una delle regioni più belle e famose d'Italia, la Toscana.

Quest'opera è il resoconto dei delitti del cosiddetto “Mostro Di Firenze”, una vicenda che ha messo in crisi tutti i modelli criminologici esistenti sui serial killer al punto che possiamo dire che esistono i delitti tradizionali, i serial killer e “il Mostro di Firenze”.

Il libro presenta inoltre un'intervista esclusiva con Paolo Cochi, regista del documentario "I delitti del Mostro di Firenze".

Recensioni

Volutamente superficiale
Noncemotiv
23-08-2016
Piccolo riassunto di cose già note. Si da un grande peso a teorie investigative superate e si sorvola sui dettagli di quanto oggettivo questa vicenda ha avuto. Alimentare dubbi genera confusione.
consigliato
matt-surf-forever
15-09-2013
certo che a rileggere i fatti nudi e crudi restano tantissime domande. possibile che a nessuno venga in mente di riaprire questa inchiesta? la versione "ufficiale" ha più buchi di un colabrodo! comunque ebook interessante, illustra bene tutte le varie teorie e non si perde inseguendo leggende e miti senza fondamento
Nulla di che'
Hcoshdoehwosj
02-05-2013
Sembra un saggio scritto da studenti, non trae nessuna conclusione, si limita a riportare i fatti.
Ad ogni modo per quello che e' costato puo' andr bene!
completo e sintetito
pinolo_candito
22-10-2012
per la prima volta qualcuno prova a tirare le fila su tutte le teorie costruite intorno al caso del mostro e alla sua infinita vicenda giudiziaria. l'ebook resta in superficie e non si perde in approfondimenti sterili utili per i maniaci del caso, e questo è un gran pregio perché si legge velocemente.
Bravi!
Keres65
24-07-2012
Da brivido.
completo ed equilibrato
gianni-fantoni-1990
17-07-2012
ben scritto, molto ben documentato, offre una panoramica davvero vasta e completa sul caso per eccellenza della storia italiana. promosso a pieni voti!
il più famoso serial killer
Gino Garofalo
28-12-2011
forse per la prima volta un libro non presenta un'unica teoria sul caso del mostro ma invece riporta tutte le più importanti teorie che si sono susseguite nel corso degli anni, evidenziandone punti di forza e lati deboli. senza dubbio una lettura imprescindibile per cercare di orientarsi in questa vicenda assurda.