Ottimo a libro di Trading
Mauro Mazz
11-04-2023
Un libro che non può mancare nella libreria di un trader.
Giacomo Probo vi porterà nella mente di un trader alla prese con la paura, l’avidità, l’esaltazione e la speranza di chi si approccia per la prima volta ai mercati finanziari, svelandovi poi il segreto per riuscire a dominare questi sentimenti.
Un libro facile e piacevole da leggere anche se tratta una materia complessa.
Da non perdere!.
Ottimo
Topin1.
11-09-2021
A pensare che non ero interessato a leggerlo nonostante ne ero in possesso,ebbene mi sono ricreduto fortemente,mi ha aiutato realmente a schiarire quanto avevo in mente in merito allo studio di diversi libri studiati ,ma solo grazie a lui mi ha permesso di completare una materia che in nessun libro attualmente è stato affrontato,è veramente un ottimo libro,indispensabile.
Ottimo testo
Gas1978
15-02-2021
Ottimo libro, spiegazioni dettagliate. Scritto con grande semplicità . Utilissimo per chi è agli inizi con il trading . Descrizioni chiare di tutti i maggiori indicatori utilizzati ed estremamente utili i casi operativi reali spiegati passo passo .
Peccato per la non buona lettura dei grafici causa pessima stampa di questi . Comunque lo consiglio vivamente!
Buon libro ma...
PietroRadaelli
15-04-2020
Testo validissimo, leggibile e comprensibile per tutti. Unica pecca le immagini in qualità pessima, non si leggono i valori dei grafici a cui viene continuamente fatto riferimento nel testo, di conseguenza ci si perde..
Fantastico
Alessandro Fabio
21-10-2017
Libro efficace ed esaustivo sul trading, campo in cui molti ma guadagnano ma altrettanti se non di più perdono enormi capitali.
La Mente del Trader
Gianandrea C.
10-06-2017
Una lettura necessaria per chiunque voglia operare con successo nel mondo del trading grazie ad un approccio olistico alla materia, coniugando gli aspetti tecnici e psicologici, entrambi determinanti per operare con profitto. Consiglio tutte le pubblicazioni del Dottor Probo quali punti di riferimento per chiunque voglia operare sotto la guida di un professionista di successo.
Indispensabile!
Ergo 1968#
19-02-2017
Descrizione perfetta di un aspetto fondamentale!
Indispensabile per iniziare
Hans-Von-Grobel 1994
04-02-2017
Mi sono affacciato da poco nell’affascinante mondo del trading online, e devo dire che il primo impatto è stato con un mondo estremamente complesso, imprevedibile e tutt’altro che intuitivo. Tuttavia, dopo la lettura di questo libro, mi è risultato tutto molto più chiaro e quei meccanismi oscuri ed imprevedibili che regolano il mercato sono diventati qualcosa di più alla portata, ferma restando la complessità del tema. Altro grande punto a favore, è l’analisi della psicologia del trader. Non mi ero mai accorto di quanti meccanismi psicologici entrassero in gioco prima, durante e dopo un’operazione. Prenderne atto è sicuramente il primo passo per poter circoscrivere quelle dinamiche mentali che inevitabilmente portano a perdite economiche. L’autore dà poi dei suggerimenti per eludere quegli stati psicologici negativi che portano alla perdita economica nel lungo periodo. Equilibrato anche il punto di vista dell’autore, che non dipinge il mondo del trading come la miniera d’oro e soluzione di ogni problema, ma come un universo complesso, affascinante, che può regalarci dei buoni profitti al prezzo del giusto tempo e della giusta preparazione, ma che al tempo stesso non esiterà a “punire” la nostra ignoranza, o il nostro approccio psicologicamente errato. Importantissimo anche l’invito al neofita ad un lungo periodo di apprendistato tramite conti demo, che permettono di imparare dai propri errori, inevitabilmente più frequenti all’inizio, senza perdere denaro. In sostanza, dalla lettura del libro mi sono fatto l’idea di un autore che non cerca di sponsorizzare la propria tecnica miracolosa, o un suo particolare tornaconto personale, ma emerge il quadro di una persona equilibrata che fa ciò che promette: dare al trader gli strumenti, tecnici e mentali, indispensabili per muoversi in modo profittevole. In sintesi il giudizio finale non può che essere eccellente, l’unica pecca è la scarsa definizione dei grafici riportati come esempio, in particolare nel capitolo finale. In ogni caso non è nulla di particolarmente invalidante o problematico, solo una mia pignoleria.
Tecnico
Fhkigf
04-10-2016
Un libro molto bello. L'autore spiega in modo esaustivo una materia difficile '' almeno per me ''. Complimenti !!!
Se il trading...
Gian65
10-10-2015
Ciao come me da titolo,
se il trading è la vostra vita, la vostra passione, il vostro obiettivo nella vita, questo libro dovete comprarlo. La sua lettura risulta semplice per chi non ha ancora molta esperienza, ma nello stesso tempo ha un taglio molto professionale e profondo per certi aspetti.
Consigliatissimo.
Buona lettura.